Roberta Motta
Associata
Responsabile dipartimento Crisi d’impresa
Aree di attività
- Crisi d’impresa e procedure concorsuali
- Consulenza e assistenza fiscale e societaria
- Collegi sindacali e revisione legale
Esperienza
Ha iniziato la propria attività occupandosi principalmente di procedure concorsuali e consulenze tecniche per il Tribunale - sia civile che penale - e per la Procura della Repubblica.
Ha maturato una solida esperienza nella gestione della crisi d’impresa fornendo consulenza in fase pre-concorsuale e concorsuale. Si occupa della gestione delle procedure stragiudiziali e giudiziali connesse al dissesto finanziario e all’insolvenza, coordinando le operazioni di ristrutturazione e consolidamento dei debiti, nonché i processi di riorganizzazione delle imprese in difficoltà finanziarie.
Collabora con il Tribunale di Varese in qualità di curatore fallimentare e di delegato alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari.
Si occupa di consulenza in materia societaria, fiscale ed economico-aziendale nell’interesse di imprese commerciali, enti pubblici e associazioni di categoria.
Ricopre incarichi in società di capitali quale sindaco o revisore legale.
Formazione
Laurea magistrale in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi dell’Insubria, conseguita nel 2010, con tesi in Diritto fallimentare.
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal 2012.
Iscritta al Registro dei Revisori Legali dei conti dal 2014.
Il team di professionisti

Roberta Motta
Associata
Responsabile dipartimento
Crisi d’impresa